Termini e Condizioni Resi
· La richiesta di reso deve essere effettuata dal cliente, seguendo le modalità esplicitate in seguito, entro e non oltre il 15° (quindicesimo) giorno dal ricevimento del’articolo.
· Il sigillo di garanzia non deve essere né tagliato né rotto.
· I prodotti devono essere nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati: non devono essere stati indossati, lavati né in alcun modo deteriorati o presentare alcun segno d’uso.
· I prodotti devono essere provvisti di tutti i pendenti, etichette originali, cartellino identificativo integro e muniti di tutti gli accessori originali (grucce, copriabiti, copriborse ecc.)
· le calzature e gli articoli provvisti di imballo originale devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata, a tutti gli effetti, parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno per la spedizione.
· I resi devono essere spediti all’interno della scatola RIZZIASOLA.COM ricevuta alla consegna. Si prega di riporre con cura gli articoli e di sigillare la scatola con attenzione, al fine di evitare il deterioramento dei articoli durante il trasporto.
· Saranno accettati solo i resi effettuati tramite i corrieri da noi indicati,
· Il costo della spedizione del reso è forfettariamente quantificato in 10 euro.
· Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
· Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.
Istruzioni per il Reso
· Per effettuare il reso è necessario inviare una mail all’indirizzo negozio@rizziasola.com, e richiedere l’autorizzazione al reso. Sarà necessario indicare i propri dati, indirizzo, recapito telefonico, codice dell’articolo e motivazione del reso. Riceverete una mail con l’autorizzazione al reso e tutte le istruzioni relative.
· La richiesta di reso deve essere effettuata dal cliente, seguendo le modalità esplicitate in seguito, entro e non oltre il 15° (quindicesimo) giorno dal ricevimento del’articolo.
Rimborso
Il rimborso sarà effettuato entro i 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione degli articoli al nostro magazzino. Sarà verificato che gli articoli rispondano a tutti i termini e condizioni resi.
Potrai richiedere 3 modalità di rimborso:
· Cambio taglia o colore
E’ possibile richiedere una sola volta, il cambio taglia o colore se gli articoli sono ancora presenti in magazzino. Se desideri utilizzare questa modalità ti invitiamo a contattare il nostro personale che sarà a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie.
Le spese di spedizione del reso sono forfettariamente quantificate in 10 euro, utilizzando i corrieri da noi indicati. Sono gratuite le spese di spedizione al cliente degli articoli in sostituzione.
· Buono spesa
Puoi richiedere un buono spesa dell’importo speso, che potrai utilizzare per l’acquisto di qualsiasi articolo presso il nostro negozio. Non sarà possibile utilizzarlo per gli acquisti on line sul sito.
· Rimborso
Se desideri ricevere il rimborso, ti verrà restituito l’importo al netto delle spese di spedizione. Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti entro 15 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta
Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.
Per gli ordini pagati in contrassegno (pagati in contanti al corriere), i clienti dovranno indicare il conto corrente o postale sul quale desiderano ricevere l’accredito.
Resi
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia, o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
IL COSTO DEL RESO PER CAMBIO TAGLIA O ARTICOLO E’ GRATUITO UNA VOLTA PER ACQUISTO.
IL COSTO DEL RESO CON RIMBORSO E’ DI 10 EURO
Istruzioni per il reso
Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo negozio@rizziasola.com. Nella mail devono essere specificati gli articoli che si intendono restituire o cambiare; oppure il Cliente può contattarci telefonicamente allo +39 0376/712027. Il reso per cambio taglia o articolo una volta per acquisto sono GRATUITI.
Il filo con l’etichetta presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere nè tagliato nè rotto.
I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
Rizzi abbigliamento s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare resi non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
Rimborso
I rimborsi saranno processati non appena completata la ricezione, la verifica e l’accettazione dell’articolo reso.
Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con Paypal l’importo sarà restituito immediatamente sul conto.
Per gli ordini pagati in contrassegno (il supplemento di 5€ non verrà rimborsato) o in bonifico si richiede una mail con il codice IBAN e l’intestatario del conto.